kapitalre

MyKapital login

FACEBOOK TWITTER YOUTUBE

Cos'è la lettera d'incarico in esclusiva ?
E' un contratto a tutti gli effetti, dove il proprietario dell' immobile o un delegato, conferisce ad un' agenzia immobiliare regolarmente abilitata, l' incarico di reperire entro un termine, l' acquirente del proprio immobile a delle condizioni prestabilite.

Perchè conferire un incarico ?
La compravendita di un immobile, rappresenta spesso per una famiglia, sia economicamente che emotivamente, l' operazione della vita. Perchè rischiare di compromettere anni di sacrifici ?
Vendere un immobile, è un vero e proprio lavoro, e negli ultimi anni è diventato molto più complesso. Occorrono competenze tecniche e commerciali molto elevate, ed è indispensabile investire denaro in promozione e marketing.
Il vero “affare” non è evitarsi il compenso del professionista, ma vendere l'immobile al prezzo migliore, in tempi brevi, evitando di incorrere in spiacevoli inconvenienti e distogliendo il minor tempo possibile dagli impegni quotidiani.
Attivarsi privatamente, significa addentrarsi in una selva di normative complesse senza cognizione dei rischi che si corrono. Il versamento di un assegno o la firma di un documento senza avere chiaro ciò che si sta facendo, può rappresentare l' inizio di una controversia, e sappiamo bene cosa significa nel nostro paese ritrovarsi in contenzioso.
A volte il proprietario stesso non conosce in maniera precisa il valore del proprio immobile, lasciandosi trascinare da aspetti emotivi.
Il compito del professionista è quello di tutelare il proprietario nella fase contrattuale, garantendogli il massimo realizzo e quindi l' effettivo valore di mercato.

Perchè in esclusiva?

L'esclusività dell' incarico identifica in maniera chiara chi dovrà occuparsi della vendita, evitando confusione, sovrapposizioni e quindi sgradevoli fraintendimenti.
Consigliamo vivamente di incontrare più professionisti riponendo la fiducia in colui che vi avrà dimostrato maggior affidabilità, anche per un breve periodo di prova, per poi rinnovare eventualmente l'impegno.
Attenzione l' immobile promosso da più operatori, veicola spesso un messaggio negativo di “saldi di fine stagione”. Il modo peggiore per approcciare il mercato.

Rischio calcolato


Ebbene è proprio così !!

A differenza di altri professionisti dove il compenso prescinde dal risultato, affidare un incarico in esclusiva, significa assumersi un' obbligazione economica solo e soltanto a risultato ottenuto.
Quindi la mediazione dovrà essere pagata solo nel caso in cui si concluda la vendita. Diversamentetutte le spese sostenute dal mediatore rimarranno a suo completo carico.

cialis adquirirconfirmaram o efeito da droga, as mulheres e os homens kaufen ÖstrogenÖstrogen bei der Behandlung von Brustkrebs comprar Cialiscompetidor de este fármaco no es inferior en calidad