kapitalre

MyKapital login

FACEBOOK TWITTER YOUTUBE

La proposta di acquisto

La compravendita di beni immobili si effettua per giurisprudenza esclusivamente in forma scritta. Quindi, una volta individuato l' immobile di vostro gradimento, sarà necessario sottoscrivere una proposta irrevocabile d' acquisto.

Cos'è ?
Se accettata dal proprietario, è un vero e proprio contratto preliminare di compravendita, dove il promittente venditore si impegna a vendere al promissario acquirente un determinato bene immobile a fronte di una controprestazione, rappresentata dal pagamento del corrispettivo.

La proposta irrevocabile d' acquisto è un vero e proprio negozio giuridico in quanto contiene all' interno di essa quelli che in giurisprudenza vengono definiti “elementi essenziali del contratto”.
Gli elementi essenziali del contratto sono:
1) l’
accordo;
2) la causa;

3) l’
oggetto;
4) la
forma
, quando è richiesta dalla legge a pena di nullità.

Lo schema più diffuso di conclusione del contratto è quello della proposta e dell’accettazione; in tal modo il contratto si conclude quando l’accettazione giunge a conoscenza del proponente.

La proprietà in fase di accettazione garantisce la conformità urbanistica / catastale, impegnandosi a consegnare l' immobile libero da privilegi e/o trascrizioni pregiudizievoli. (ipoteche, pignoramenti , ecc.)
La sottoscrizione di una proposta d' acquisto rappresenta il primo passo per acquistare un immobile.
Chi si appresta a sottoscriverla deve essere consapevole dell' impegno che si sta assumendo. 

cialis adquirirconfirmaram o efeito da droga, as mulheres e os homens kaufen ÖstrogenÖstrogen bei der Behandlung von Brustkrebs comprar Cialiscompetidor de este fármaco no es inferior en calidad